Condizioni di vendita

Home  /  Condizioni di vendita

Note generali

Le Perle di Allegra commercializza i prodotti contraddistinti dal marchio “LE PERLE DI ALLEGRA” in Italia.
Il sito www.leperlediallegra.it e www.leperlediallegra.com è di proprietà di Le Perle di Allegra di Pedrosi Giorgia, Via Prov. Le S. Marino 67, 47826 Verucchio (RN), Italia.
La commercializzazione e distribuzione di prodotti a distanza è delegata a LE PERLE DI ALLEGRA che si riserva di proporre una selezione di articoli e di escludere, invece, da detta vendita a distanza alcune categorie di prodotti. L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito “clienti”), che agiscono esclusivamente per loro conto.

Applicabilità delle presenti condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti LE PERLE DI ALLEGRA concluse attraverso il sito internet www.leperlediallegra.it. Il cliente deve preoccuparsi di esaminare accuratamente queste condizioni prima del completamento della procedura di acquisto via web dei prodotti LE PERLE DI ALLEGRA. È inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il sito internet implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione. Il cliente si obbliga pertanto ad osservare nei suoi rapporti con LE PERLE DI ALLEGRA tali condizioni e prende altresì atto che LE PERLE DI ALLEGRA non si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino accessibili dal sito internet www.leperlediallegra.it. Una eventuale eliminazione delle stesse dal sito internet www.leperlediallegra.it, implica l’automatica inapplicabilità in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione.

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono franco nostro magazzino escluse le spese di spedizione. Eventuali tasse o imposte, saranno a carico del destinatario. Il prezzo di ciascun prodotto, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al cliente prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

LE PERLE DI ALLEGRA verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, LE PERLE DI ALLEGRA darà al cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Modalità di trasporto e Consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi.

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto. Nel caso in cui il prodotto si presenti danneggiato, il cliente è tenuto a dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati.

LE PERLE DI ALLEGRA riparerà o sostituirà gratuitamente qualsiasi prodotto che sia stato danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata dal nostro spedizioniere, a condizione che il cliente abbia comunicato per iscritto, tramite posta elettronica all’indirizzo leperlediallegra@gmail.com, il danneggiamento o lo smarrimento entro le 24 ore successive alla data di consegna (nel caso di danneggiamento) ovvero entro le 24 ore successive alla data di consegna anticipata al cliente al momento in cui l’ordine è stato inoltrato (in caso di smarrimento). In caso di danneggiamento del prodotto, al cliente è in aggiunta richiesto di mettere a disposizione di LE PERLE DI ALLEGRA la ricevuta o altro documento relativo al prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.

Il cliente è tenuto altresì a verificare che i prodotti ricevuti corrispondano a quelli oggetto dell’ordine effettuato.
Nel caso in cui i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine, il cliente deve informare telefonicamente o via posta elettronica il Servizio Clienti di LE PERLE DI ALLEGRA e restituire i prodotti in questione secondo le condizioni indicate nella sezione “Diritto di recesso” delle presenti condizioni generali di vendita.

Declinazione di Responsabilità

LE PERLE DI ALLEGRA si impegna a rendere il servizio il più efficiente possibile tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche. LE PERLE DI ALLEGRA si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

LE PERLE DI ALLEGRA non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione del paese o che i prodotti esposti nella vetrina del sito siano disponibili per la compravendita di tutte le giurisdizioni.

LE PERLE DI ALLEGRA cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e Le Perle di Allegra Shop non può garantire che il monitor del cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, LE PERLE DI ALLEGRA non sarà responsabile nei confronti del cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
• danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del cliente), ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili di legge in materia di responsabilità del produttore;
• danni che non siano stati cagionati da inadempimento di LE PERLE DI ALLEGRA;
• perdita di affari o di opportunità di commercio.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di LE PERLE DI ALLEGRA non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati personali forniti verranno conservati e gestiti in conformità alla legge italiana in materia di protezione dei dati personali (legge 196 del 30 giugno 2003). I dati sono conservati in via riservata da Le Perle di Allegra, Via Prov. Le S. Marino 67, 47826 Verucchio (RN), Italia.

Divulgazione a terze parti

Le Perle di Allegra non venderà, scambierà o trasferirà a terze parti le informazioni personali degli utenti, salvo previo avviso. Le “terze parti” non comprendono i partner di hosting del sito web e altri terzi che assistono Le Perle di Allegra nell’operare il sito web, condurre attività commerciali o offrire assistenza ai clienti, purché si impegnino a mantenere le informazioni riservate.

Le Perle di Allegra potrebbe anche rendere pubbliche le informazioni degli utenti se richiesto dalla legge, per motivi di conformità alle regole del sito o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza propria o di terzi.
Tuttavia, le informazioni non identificative sui visitatori del sito possono essere trasferite a terze parti per scopi di marketing, pubblicitari o altro.

Collegamenti a siti di terze parti

In alcune circostanze, a nostra discrezione, potremmo aggiungere collegamenti a prodotti o servizi di terze parti sul nostro sito web. Le informative sulla privacy di tali siti terzi sono separate e indipendenti. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto e le attività di tali siti collegati. Tuttavia, teniamo a proteggere l’integrità del nostro sito, pertanto eventuali commenti su tali siti terzi sono graditi.

Servizio clienti

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, il cliente può rivolgersi al Servizio Clienti di LE PERLE DI ALLEGRA via telefono allo +39 393 9323498 / +39 338 4142265 o per posta elettronica all’indirizzo leperlediallegra@gmail.com.
Il Servizio Clienti è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (ora italiana – GMT+1).