Diritto di recesso

Home  /  Condizioni di vendita  /  Diritto di recesso

Le Perle di Allegra Shop vuole garantire la massima soddisfazione ai propri clienti.
Se per qualunque ragione il cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, o nello spiacevole caso in cui venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto, egli può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di  LE PERLE DI ALLEGRA stessa. Il cliente può esercitare il diritto di recesso con l’invio, di una comunicazione scritta a LE PERLE DI ALLEGRA all’indirizzo e-mail leperlediallegra@gmail.com ndicando il numero dell’ordine per cui si intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione.

Il cliente riceverà quindi una comunicazione da parte di LE PERLE DI ALLEGRA con l’autorizzazione al reso con la quale spedirà gli articoli che intende restituire. Il cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Non deve essere necessariamente GLS ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno.

Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata previamente seguita la procedura sopra indicata. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e le spese di trasporto per il reso. Il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento o bonifico bancario. Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino essere stati utilizzati o aver subito qualsiasi tipo di danneggiamento, essi non verranno rimborsati.

Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di LE PERLE DI ALLEGRA non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto che ha causato il danno.