Gli articoli presenti ne Le Perle di Allegra Shop possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto 18 anni e che abbiano la residenza e/o il domicilio in uno dei paesi membri dell’Unione Europea. Gli ordini possono essere effettuati anche senza registrazione e creazione di un account personale del cliente, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.
LE PERLE DI ALLEGRA si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini. Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, al momento dell’esecuzione del contratto, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico, nonché i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle garanzie commerciali esistenti.
In generale, dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di spedizione che viene selezionata.
Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività. Si considerano giorni festivi: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell’Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre.
L’esecuzione delle prestazioni da parte di LE PERLE DI ALLEGRA può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. LE PERLE DI ALLEGRA si impegna ad informare il cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.